Impasto superlativo!!! Ieri sera ho fatto una pizza da urlo e anche le pizze fritte alla montanara...non ti dico che spettacolo: mia figlia mia ha chiesto tre volte in quale pizzeria avessi comprato la cena! Ricetta perfetta! Complimenti per tutto...tecnica, simpatia e professionalità!
Hello from spain! I've been following u since march cause ur pizza results are really amazing. I was able to pick some stuff cause Italian and Spanish are similar but definitely this video explaining all the details plus the Spanish and English subtitles were the ultimate pizza guide i needed. Also, the explanation about how the fermentation process is the important part, how we should adapt depending the external temperature, how the 65% hydration is more than enough etc was perfect. Thank you very much for sharing ur knowledge!
Ciao Grande! Ho fatto questo impasto per inaugurare il Koda 16 arrivato pochi giorni fa.. prima esperienza sia di impasto che di cottura.. che dire.. è venuta su una pizza stupenda. Grazie per i vostri video e la divulgazione che fate.. siete mitici!
Beh lo dico che sto ragazzo sa fare tutto... Didattico, esplicativo, comunicativo, tecnico al punto giusto ma non pedante, canta pure... Onna Enza è fortunata eh??? Ma lo siete entrambi!! Buona fine buon inizio 🍾🥂
Bravissimo Vinciè! A parte la fame che mi fai venire tutte le volte porca miseria, e la passione che ci metti facendo appassionare tutti noi, volevo fare un plauso anche al tuo ottimo metabolismo! Grandissimo!!
Provo e riprovo ma non ci riesco...che dire, questo fa apprezzare quanto questo ragazzo sia eccezionalmente bravo, tecnico e simpatico nelle spiegazioni.
Anche questo francamente l'ho trovato un video utilissimo perché spieghi veramente a fondo e con competenza le varie fasi ponendo il focus sull'impasto come dargli i tempi necessari a non farlo cedere. Non credere che tutto ciò sia banale.
Questo impasto è perfetto! Ho finalmente utilizzato l’ ooni koda 12 ieri sera, inutile dire che è uno spettacolo! Una cosa che ho notato però avendo poca dimestichezza nel campo utilizzare la caputo pizzeria anziché la nuvola sembra più semplice, grazie Vincenzo per i tuoi consigli sempre 🔝
in questo video c'è tutto quello che serve per fare ottime pizze a casa. pochi passaggi ma fatti bene! Complimenti Vincenzo, a mio avviso per capacità tecniche, comunicative e soprattutto simpatia il tuo canale è il top!!
Biga,diretto, impasto con grilletta, impasto a mano.... sempre capolavori!! Sei un grande don vincè! A te e onna Enza i migliori auguri di un buon fine e un buon inizio anno!!
Grazie mille Vincenzo per il metodo,hai ragione ci sono troppe ricette e questo video ti chiarisce le idee in modo semplice, grazie a te e la tua passione per la pizza,che meraviglia ❤ spero che un giorno riuscirò ad avvicinarmi a farla così in casa , grazie 😘
Complimenti sei bravo..ho comprato un forno da pizza e faccio delle pizze napoletane meravigliose.con il cornicione ..uso la farina caputo nuvola super una meraviglia.vi auguro buon anno da Torino e viva la pizza 🍕
Commentate? Cosa devo commentare… Sì da quando ti seguo, più di un anno, faccio le pizze sempre buonissime ci sarà un perché… E io impasto sempre a mano. E tu ancora una volta anche con questo impasto a mano hai confermato che sei il mio preferito!! Che dire...Complimenti!!!
Bravissimo, anche se non ti definisci un maestro però per noi comuni mortali lo sei, spiegazioni precise passaggi lenti e molto chiari. Sei un ottimo pizzaiolo.
@@vincenzoeantonio eh figurati, grazie a te che ci hai salvato durante il lockdown, perché senza pizza potevo anche morire. Non la facevo ai tuoi livelli ma guardando te mi sono uscite decenti.
Grande Vincenzo! In questo video si colgono degli aspetti findamentali per imparare. Sei una fonte importante per tutti noi. Bravissimo! Colgo l'occasione per augurarti un sereno proseguimento di festività. Un abbraccio forte.
Per il forno di casa, come devo procedere? Avevo pensato di fare la doppia cottura prima sul fuoco e poi in forno. Quando faccio questo passaggio al minuto 9:38, a me l'impasto si indurisce. Perché? E se lo sbaglio e lo rimpasto, diventa duro e non si allarga. Se lo lascio lievitare a temperatura ambiente, quante ore occorrono? Può provare a cuocerla con cottura combinata, padella e forno di casa?
Maestro Vincenzo, finalmente è giunto il video tanto atteso... Che dire, Onna Enza mi ha tolto le parole di bocca: FE-NO-ME-NA-LE! Abbiamo aggiunto un altro capolavoro alla collezione... Complimenti anche per le tue doti oratorie, che rendono il video molto fruibile e scorrevole🔝👏🏻
@@vincenzoeantonio si capisce subito che c'è una bella cam nuova e microfono di mezzo! Comunque Vincenzo, Ooni Koda NON da 16" può andare bene? Lo utilizzi all'interno o sbaglio? È un problema o è meglio usarlo all'esterno?
@@fabiocopani8311 io utilizzo il 12" è ottengo gli stessi risultati spettacolari! Lo utilizzo al chiuso senza alcun problema, certo in una stanza grande, e aprendo un filo la finestra :)
@@michelerip3648 io porto la pietra sui 400 gradi, e poi tengo la fiamma circa al 30/40%, l'importante è girarla durante la cottura, io la giro di 90 gradi per volta, e cuociono in circa 90 secondi senza bruciare
Grazie veramente. Ho provato tante volte con la planetaria a fare un impasto con 67% di idratazione mai riuscito così bene come seguendo questo video. Le pizze sono uscite fantastiche. Specialmente quella con i pomodorini gialli 🤣 un saluto da colonia.
Sorbillo, civitiello, spostatevi proprio. Grazie a questo video sono riuscito a fare la mia prima VERA PIZZA a casa, un risultato eccezionale senza impastatrice e procedimenti assurdi. Grazie bro, mi hai cambiato la vita 😂
Ti seguo da diverso tempo ormai e complimenti perché sei abbastanza chiaro nelle spiegazioni; solo che tutte le volte che faccio impasto al 65% i panetti mi vengono (quasi sempre) molto rilassati ma lievitati... prima o poi capirò il perché.
Grazie Angelo ti lascio il mio link di affiliazione per il forno così sostieni il canale😊🍕 Koda 16 shareasale.com/r.cfm?b=1648682&u=2578582&m=82053&urllink=&afftrack=
Sono troppo sicuro che se avessi avuto te come professore alle superiori, non mi avrebbero mai bocciato 2 volte. Grande Vincenzo ottima pizza! Ho anche apprezzato il cambio di posizione del microfono, così non distorce più. Buon anno! 🎊
D'accordissimo su tutto, maturazione, idratazione, gestione ecc. A volte ostentare alte idratazioni non è garanzia di scioglievolezza. Grande Vincenzo👍
Vincenzo complimenti per il video e per tutti i contenuti del canale. Una domanda. Se con lo stesso impasto avessi fatto la classica lievitazione da disciplinare (8-10 h a temp. ambiente, quindi senza maturazione in frigo), avesti ottenuto risultati diversi?ed in che cosa diversi? Sarebbe fantastico uno dei tuoi video di comparazione stesso impasto, stesso forno, ma uno con lievitazione tutto a T.A e l'altro con maturazione in frigo. Grazie e continuate così, siete fortissimi!
Come mi dicevi in un commento qualche tempo fa, il riposo dei panetti dopo lo staglio è molto soggettivo. Impastando con il bimby (purtroppo non ho altri strumenti) ottengo impasti molto tenaci e dopo lo stsglio lascio riposare i panetti per 6/7/ore a seconda delle temperature . Per me i tuoi consigli sono stati molto utili, grazieeee 🙏🙏🙏
Ciao Vincenzo, complimenti per il video, serviva proprio! Potresti trovare un metodo buono di cottura della pizza per chi non possiede ancora forni specifici, ma ha solo il forno di casa(elettrico) ? In particolare sarebbe bello poter infornare una pizza completa di tutti gli ingredienti , senza aggiungerli dopo un po'... Magari usando una refrattaria, speriamo in un vostro video dimostrativo! Ciao e un saluto a te ed onna Enza! Buon anno nuovo 2021 a voi e chi legge! Ciao!
ciao Vincenzo, noto con piacere che anche tu come Sergio della “pizza fatta in casa”, promuovi il diretto al 65% che purché fatto bene, da’ grandi soddisfazioni. Bravo complimenti!!
Grazie mille per i consigli, sono un puteolano esportato in Norvegia, ho appena preso l'ooni koda 16 ma fuori ci sono - 16 gradi. Non vedo l'ora di provare questo metodo per fare la pizza, mi manca tanto ❤️🇮🇹.
Ciao! Una domanda: vorrei fare questo tipo di impasto domani pomeriggio ma mi serve sabato sera a cena. ( devo fare così perché lavoro e non ho molto tempo). Se lo facessi domani pomeriggio appunto lo posso lasciare in frigo fino tipo alle 12:30 di sabato per poi stagliare i panetti e farli riposare in cassetta fino alle 18:30-19:00 di sabato? Se hai qualche accorgimento da darmi te ne sarei grato. Grazie 🙏
Complimenti On Viciè semplice ed efficace! Ottimo per chi non vuole rischiare e comunque avere un ottimo risultato. Complimenti sempre per il tuo approccio umile e amichevole. Non usando Instagram approfitto per porti dei quesiti: che lievito di birra usi? Tu che sei un cultore della scioglievolezza al palato, per impasti non molto tenaci, se prima di stendere la pizza i panetti si mettono una ventina di minuti in frigo, per agevolarne la manipolazione, si rischia di pregiudicare la scioglievolezza? E in ultimo che idratazione preferisci nel diretto? Colgo l'occasione per augurare a te e Onna Enza un 2021 colmo di gioie.
È un normale lievito da supermercato lo appallottolo solamente😂, la bassa temperatura non incide significativamente sulla consistenza dell'impasto. Grazie mille ed auguri ancheba te di buon anno😄💪🏻
Devo farti una domanda, spero non sia una bestialità. Se io facessi i panetti prima (con le tempistiche che hai indicato) poi posso surgelarli per poi scongelarli all'occorrenza? Non avendo tanto tempo per fare i panetti non posso farli il giovedì/venerdì per il giorno dopo
Ciao, complimenti per il video e per la pizza, sicuramente da provare...mi sono peró perso la parte in cui incorporavi la rimanente farina, mi puoi dire quando va messa? Grazie Mille =)
Ciao grazie per la guida! la farina che compro nel molino vicino a casa ha il 13.1 % di proteine, posso seguire questo metodo o mi consigli qualche variazione sulla quantità di acqua ?
Impasto superlativo!!! Ieri sera ho fatto una pizza da urlo e anche le pizze fritte alla montanara...non ti dico che spettacolo: mia figlia mia ha chiesto tre volte in quale pizzeria avessi comprato la cena! Ricetta perfetta! Complimenti per tutto...tecnica, simpatia e professionalità!
Hello from spain! I've been following u since march cause ur pizza results are really amazing. I was able to pick some stuff cause Italian and Spanish are similar but definitely this video explaining all the details plus the Spanish and English subtitles were the ultimate pizza guide i needed. Also, the explanation about how the fermentation process is the important part, how we should adapt depending the external temperature, how the 65% hydration is more than enough etc was perfect. Thank you very much for sharing ur knowledge!
Ciao Grande! Ho fatto questo impasto per inaugurare il Koda 16 arrivato pochi giorni fa.. prima esperienza sia di impasto che di cottura.. che dire.. è venuta su una pizza stupenda. Grazie per i vostri video e la divulgazione che fate.. siete mitici!
Beh lo dico che sto ragazzo sa fare tutto... Didattico, esplicativo, comunicativo, tecnico al punto giusto ma non pedante, canta pure... Onna Enza è fortunata eh??? Ma lo siete entrambi!! Buona fine buon inizio 🍾🥂
Troppo buona davvero😄❤
Bravissimo Vinciè! A parte la fame che mi fai venire tutte le volte porca miseria, e la passione che ci metti facendo appassionare tutti noi, volevo fare un plauso anche al tuo ottimo metabolismo! Grandissimo!!
Vince' la sto facendo ormai da settimane, variando anche l'idratazione sino al 75% e anche con semplici olio e sale viene una bomba. Grazie!
Come cambia l’impasto con più acqua ??
Ennesima volta che rivedo sto video... magistrale
“Lo sto pensando, ma non lo dico”... Number One Vincè! 😂😂😂
Grazie Mario😄
Si può conol forno di casa
@@vincenzoeantonio Posso usare farina di tipo 0 con germe di grano "nobilgrano 2.0 del mulino della giovanna con w 290?
Bravo Vincenzo. Semplicità, chiarezza e modestia.
Io grazie a questo ragazzo ho imparato a fare la pizza. Non serve che dica altro per far capire quanto sia bravo.
Grazie di cuore😊❤
Provo e riprovo ma non ci riesco...che dire, questo fa apprezzare quanto questo ragazzo sia eccezionalmente bravo, tecnico e simpatico nelle spiegazioni.
Anche questo francamente l'ho trovato un video utilissimo perché spieghi veramente a fondo e con competenza le varie fasi ponendo il focus sull'impasto come dargli i tempi necessari a non farlo cedere. Non credere che tutto ciò sia banale.
Questo impasto è perfetto! Ho finalmente utilizzato l’ ooni koda 12 ieri sera, inutile dire che è uno spettacolo! Una cosa che ho notato però avendo poca dimestichezza nel campo utilizzare la caputo pizzeria anziché la nuvola sembra più semplice, grazie Vincenzo per i tuoi consigli sempre 🔝
Grazie❤
Dal Trentino.... Sei un grande....
Chiaro. Preciso. Puntuale sui commenti.
Ciao Federico...
in questo video c'è tutto quello che serve per fare ottime pizze a casa. pochi passaggi ma fatti bene! Complimenti Vincenzo, a mio avviso per capacità tecniche, comunicative e soprattutto simpatia il tuo canale è il top!!
Grazie Michele❤
Biga,diretto, impasto con grilletta, impasto a mano.... sempre capolavori!! Sei un grande don vincè! A te e onna Enza i migliori auguri di un buon fine e un buon inizio anno!!
Grazie Michele anche a te❤
Grazie mille Vincenzo per il metodo,hai ragione ci sono troppe ricette e questo video ti chiarisce le idee in modo semplice, grazie a te e la tua passione per la pizza,che meraviglia ❤ spero che un giorno riuscirò ad avvicinarmi a farla così in casa , grazie 😘
Tu non sei un pizzaiolo, sei un' artista della pizza. Questa e' arte
Grandissimo! Ti seguo da un po’! Video arrivato al momento giusto! La grilletta può aspettare! Grazie mille e buon anno! Mitico
Auguriiiii❤
Complimenti sei bravo..ho comprato un forno da pizza e faccio delle pizze napoletane meravigliose.con il cornicione ..uso la farina caputo nuvola super una meraviglia.vi auguro buon anno da Torino e viva la pizza 🍕
Grazie mille e buon anno anche a te😄❤
Commentate? Cosa devo commentare… Sì da quando ti seguo, più di un anno, faccio le pizze sempre buonissime ci sarà un perché… E io impasto sempre a mano. E tu ancora una volta anche con questo impasto a mano hai confermato che sei il mio preferito!! Che dire...Complimenti!!!
Grazie Totò❤
Bravissimo, anche se non ti definisci un maestro però per noi comuni mortali lo sei, spiegazioni precise passaggi lenti e molto chiari. Sei un ottimo pizzaiolo.
Grazie❤
@@vincenzoeantonio eh figurati, grazie a te che ci hai salvato durante il lockdown, perché senza pizza potevo anche morire. Non la facevo ai tuoi livelli ma guardando te mi sono uscite decenti.
Quanto sei bravo Vincenzo. Riesci sempre a stupirmi. Una pizza bellissima. Vi auguro un bellissimo anno nuovo pieno di pizze.
Grazie mille anche a te😄❤
Complimenti Vincenzo, da poco mi sono affacciato su questo mondo e sinceramente era il video che cercavo, complimenti ancora
Grazie❤
Grande Vincenzo! In questo video si colgono degli aspetti findamentali per imparare. Sei una fonte importante per tutti noi. Bravissimo! Colgo l'occasione per augurarti un sereno proseguimento di festività. Un abbraccio forte.
Grazie mille tantissimi auguri ancheba te e alla tua family❤🎄
Complimenti davvero bravo d preciso, ti seguirò con piacere sperando di assorbire tutti i tuoi insegnamenti...tante belle cose
Per il forno di casa, come devo procedere?
Avevo pensato di fare la doppia cottura prima sul fuoco e poi in forno.
Quando faccio questo passaggio al minuto 9:38, a me l'impasto si indurisce. Perché?
E se lo sbaglio e lo rimpasto, diventa duro e non si allarga.
Se lo lascio lievitare a temperatura ambiente, quante ore occorrono?
Può provare a cuocerla con cottura combinata, padella e forno di casa?
Maestro Vincenzo, finalmente è giunto il video tanto atteso... Che dire, Onna Enza mi ha tolto le parole di bocca: FE-NO-ME-NA-LE!
Abbiamo aggiunto un altro capolavoro alla collezione...
Complimenti anche per le tue doti oratorie, che rendono il video molto fruibile e scorrevole🔝👏🏻
Che gentile😄❤
Solo io ho notato una qualità nettamente superiore rispetto alla media degli altri video? Complimenti vincè💪😉
Spero di no😂, grazieee❤
@@vincenzoeantonio si capisce subito che c'è una bella cam nuova e microfono di mezzo! Comunque Vincenzo, Ooni Koda NON da 16" può andare bene? Lo utilizzi all'interno o sbaglio? È un problema o è meglio usarlo all'esterno?
@@fabiocopani8311 io utilizzo il 12" è ottengo gli stessi risultati spettacolari! Lo utilizzo al chiuso senza alcun problema, certo in una stanza grande, e aprendo un filo la finestra :)
@@fabioprinetto che temperatura usi? Io le brucio spesso . Ho il 12, anche tu la devi girare fuori?
@@michelerip3648 io porto la pietra sui 400 gradi, e poi tengo la fiamma circa al 30/40%, l'importante è girarla durante la cottura, io la giro di 90 gradi per volta, e cuociono in circa 90 secondi senza bruciare
Semplicemente FENOMENALE 😍❤
Grazie❤❤❤
Sono un pizzaiolo alle prime armi è grazie a te sto imparando molto è migliorando molto grazie mille ❤️
Grazie veramente. Ho provato tante volte con la planetaria a fare un impasto con 67% di idratazione mai riuscito così bene come seguendo questo video. Le pizze sono uscite fantastiche. Specialmente quella con i pomodorini gialli 🤣 un saluto da colonia.
Sempre il migliore, ho notato anche come la qualità video sia aumentata. Complimenti
Grazie😄
On Veciè siete il Top, auguri di una buona fine e buon inizio di anno
Grazie Tony anche a te😄❤
Sorbillo, civitiello, spostatevi proprio. Grazie a questo video sono riuscito a fare la mia prima VERA PIZZA a casa, un risultato eccezionale senza impastatrice e procedimenti assurdi. Grazie bro, mi hai cambiato la vita 😂
Ahahahah grazie a te😂❤
Bravo!!! Difficile trovare spiegazioni semplici, ben spiegate e funzionali come questa 👏👏👏
Grazir mille😄❤
...avrei una domanda: quando parli di "preservare gli zuccheri"... perché?
Ciao mi sto avvicinando da poco al mondo pizza,complimenti consigli utilissimi che metterò in pratica grazie👍🏻 iscritto al primo minuto di video😅
Vince come sempre tra i video più belli semplici e informativi del web. Bravissimi. Voto per un reality a casa Viscusi!
Ahahahah ottima idea😂❤
Una bomba alveolatura da favola mai ottenute con altri metodi grandioso
Ero scettico del fatto che a mano avessi potuto ottenere un risultato simile a quello dell'impastatrice... Ma è davvero straordinario! Grandissimo 😍
Grazie mille Marco❤
Simpatico è bravissimo.. te li meriti tutti questi iscritti!! Grande Viiii ♥️
Grazie Silvia😄❤
Bel video complimenti:)
Per la stesura che farina usi ?:)
2:20
Io: Come una saponetta!
Vincenzo: Lo so che aspettate che dica come una saponetta ma non lo dirò!
Io: 😮
Ahahahaha😂❤
grande Vinceeeeeee :) buon anno
Oltre ad essere molto bravo,sei molto simpatico e soprattutto molto didattico.Iscritto.
Ti seguo da diverso tempo ormai e complimenti perché sei abbastanza chiaro nelle spiegazioni; solo che tutte le volte che faccio impasto al 65% i panetti mi vengono (quasi sempre) molto rilassati ma lievitati... prima o poi capirò il perché.
Che meraviglia! Gran bel video, finalmente un impasto fatto a mano 👍
Grazie😄
Ma è possibile cuocere un impasto con idratazione al 70% in un forno casalingo? o funziona solo sui forni a 450/500°? grazie :-)
...insegnare a pescare...parole sante !!! Basta ricette ma metodi !!! Poi il forno farà il 60% del risultato... grande Vincenzo !!
Grazieee😄❤
Mitici . Complimenti. Comprerò il forno .
Grazie Angelo ti lascio il mio link di affiliazione per il forno così sostieni il canale😊🍕
Koda 16
shareasale.com/r.cfm?b=1648682&u=2578582&m=82053&urllink=&afftrack=
Sono troppo sicuro che se avessi avuto te come professore alle superiori, non mi avrebbero mai bocciato 2 volte. Grande Vincenzo ottima pizza! Ho anche apprezzato il cambio di posizione del microfono, così non distorce più. Buon anno! 🎊
Ahahahah grazie Manuel😂❤
ti devo ringraziare, ho migliorato i miei impasti della pizza: GRAZIE VINCE'🎅🤶🎄❤
Grazie a te😄❤
Grandioso. Ci voleva questo video . 👏👏👏
Grazie😄❤
Complimenti sei bravissimo, grazie per le tue esaurienti spiegazioni
Grazie😄❤
D'accordissimo su tutto, maturazione, idratazione, gestione ecc. A volte ostentare alte idratazioni non è garanzia di scioglievolezza. Grande Vincenzo👍
Grazie mille😄❤
Vincenzo complimenti per il video e per tutti i contenuti del canale. Una domanda. Se con lo stesso impasto avessi fatto la classica lievitazione da disciplinare (8-10 h a temp. ambiente, quindi senza maturazione in frigo), avesti ottenuto risultati diversi?ed in che cosa diversi? Sarebbe fantastico uno dei tuoi video di comparazione stesso impasto, stesso forno, ma uno con lievitazione tutto a T.A e l'altro con maturazione in frigo. Grazie e continuate così, siete fortissimi!
Grande Vince, qualità video al top e pizza come sempre favolosa🍕❤️
Grazie Luigi😄❤
Come mi dicevi in un commento qualche tempo fa, il riposo dei panetti dopo lo staglio è molto soggettivo. Impastando con il bimby (purtroppo non ho altri strumenti) ottengo impasti molto tenaci e dopo lo stsglio lascio riposare i panetti per 6/7/ore a seconda delle temperature . Per me i tuoi consigli sono stati molto utili, grazieeee 🙏🙏🙏
Ciao Luca, mi potresti dire come impasti con il Bimby? Grazie!
Bravissimooo complimenti ❤🍕🍕🍕
Bellissimo video! A quanto si cuoce questa pizza in un forno normale di casa? Consigli la pietra refrattaria?
Ciao Vincenzo, complimenti per il video, serviva proprio! Potresti trovare un metodo buono di cottura della pizza per chi non possiede ancora forni specifici, ma ha solo il forno di casa(elettrico) ? In particolare sarebbe bello poter infornare una pizza completa di tutti gli ingredienti , senza aggiungerli dopo un po'... Magari usando una refrattaria, speriamo in un vostro video dimostrativo! Ciao e un saluto a te ed onna Enza! Buon anno nuovo 2021 a voi e chi legge! Ciao!
Sempre il top!!! Complimenti!
Grazie😄❤
ciao Vincenzo, noto con piacere che anche tu come Sergio della “pizza fatta in casa”, promuovi il diretto al 65% che purché fatto bene, da’ grandi soddisfazioni. Bravo complimenti!!
No io in realtà faccio un impasto diverso, quello che volevo mostrare in questo video non è la ricetta ma il modo di approcciarsi alla ricetta
Grazie mille per i consigli, sono un puteolano esportato in Norvegia, ho appena preso l'ooni koda 16 ma fuori ci sono - 16 gradi. Non vedo l'ora di provare questo metodo per fare la pizza, mi manca tanto ❤️🇮🇹.
Eh posso capirti amico mio, anche qui in Germania è tragica😅
@@vincenzoeantonio però te la cavi benissimo in casa, spero di fare lo stesso e far mangiare una pizza decente agli amici norvegesi 😁
Ho postato il video della mia pizza. Mai fatta prima ma grazie ai tuoi video è uscita una pizza più che decente ❤️❤️🍕🎉
Bravo!!! finalmente un impasto a MANO.
Dankeee😄
Sei bravissimo, ti seguo sempre. Complimenti
Grazie Roberto😄❤
Saludos desde Bélgica, eres el mejor!
Superlativo! Posso chiedere come sono preparati i pomodori?
DEFINITIVO!
Domani ci provo! A capodanno PIZZA!
Auguroni ragazzi!
Ahahahahaha per iniziare il 2021 con il piede giusto😂❤
Bravissimo un vero video in vero senso della parola un'abbraccio da Quarto Napoli
thanks for the subtitles!!!
Ormai ti seguo da qualche mesetto e sei veramente bravo. In questo video che farina hai usato?
Ottimo.
Sono pronto a sfondare il pollice in su 👍.
Meriti tante cose che i pollici in su.
Grandissimo Vincė complimenti e saluti a Onna Enza. Tanti auguri per un nuovo anno meraviglioso "pizzoso".🥂🍾😉
Grazieeee anche a teee😄❤
Sei bravissimo simpatico hai tutte le qualità
ciao! complimenti ,la pizza è davvero bella e sarà buonissima.Volevo chiederti...si possono congelare i panetti?
ciao vincè mi sono mancato i tuoi video e le tue favolose pizze
Ma poi che bello sentirti spiegare,grazie come sempre si gruoss vincè
Grazie❤
Fatto ieri le pizze con questo impasto.. ná bomba! Grande vincé❤️
Spettacolo. Bravissimo!
Grazie❤
Grazie mille per aver condiviso il metodo che usi
Complimenti! Grandissimo! Ma volendo questo impasto si può usare tranquillamente per una pizza in teglia?
"come una saponetta" frase del 2020 ahahah
Fantastico video, come sempre! Numeri1❤️❤️❤️
Grazie Edoardo😄❤
Ciao! Una domanda: vorrei fare questo tipo di impasto domani pomeriggio ma mi serve sabato sera a cena. ( devo fare così perché lavoro e non ho molto tempo). Se lo facessi domani pomeriggio appunto lo posso lasciare in frigo fino tipo alle 12:30 di sabato per poi stagliare i panetti e farli riposare in cassetta fino alle 18:30-19:00 di sabato? Se hai qualche accorgimento da darmi te ne sarei grato. Grazie 🙏
Ciao ma se raddoppio la farina devo anche raddoppiare lo lievito?
Grazie e complimenti per ciò che fai
Complimenti On Viciè semplice ed efficace! Ottimo per chi non vuole rischiare e comunque avere un ottimo risultato. Complimenti sempre per il tuo approccio umile e amichevole. Non usando Instagram approfitto per porti dei quesiti: che lievito di birra usi? Tu che sei un cultore della scioglievolezza al palato, per impasti non molto tenaci, se prima di stendere la pizza i panetti si mettono una ventina di minuti in frigo, per agevolarne la manipolazione, si rischia di pregiudicare la scioglievolezza? E in ultimo che idratazione preferisci nel diretto? Colgo l'occasione per augurare a te e Onna Enza un 2021 colmo di gioie.
È un normale lievito da supermercato lo appallottolo solamente😂, la bassa temperatura non incide significativamente sulla consistenza dell'impasto. Grazie mille ed auguri ancheba te di buon anno😄💪🏻
Sei bravissimo, i tuoi video sono piacevoli da seguire.
😎👍🍕
@Vincenzo Viscusi hai utilizzato caputo pizzeria?! Grazie mille
Grande Vincenzo! 💪🏻😎
Grazie Marco❤
Sei bravissimo mi incanto a vederti 😍😍😍
Addirittura, grazie❤
Ciao Vincenzo, come fai a passare da un impasto di consistenza molto morbida al panetto sodo che si vede a 3:18? Io non riesco a dargli quella forma 😫
Devo farti una domanda, spero non sia una bestialità. Se io facessi i panetti prima (con le tempistiche che hai indicato) poi posso surgelarli per poi scongelarli all'occorrenza? Non avendo tanto tempo per fare i panetti non posso farli il giovedì/venerdì per il giorno dopo
Meraviglioso bravissimo complimenti
Grande Vincenzo Viscusi, una semplicità disarmante 👏👏👏
Grazie Antonio😄❤
Bravo vince!👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽grazie per i tuoi video
Ciao, complimenti per il video e per la pizza, sicuramente da provare...mi sono peró perso la parte in cui incorporavi la rimanente farina, mi puoi dire quando va messa? Grazie Mille =)
Ottimo ! In caso non abbia il forno presente nel video ma quello normale come ci si deve regolare in cottura? E per l’impasto in impastatrice ?
Posso chiederti se i pomodorini li hai marinati e come? Grazie
Complimenti per l’ottimo video. Chiedo: si può usare anche la farina di kamut? - cambiano le dosi/ tempistiche ? Grazie mille
Ciao grazie per la guida! la farina che compro nel molino vicino a casa ha il 13.1 % di proteine, posso seguire questo metodo o mi consigli qualche variazione sulla quantità di acqua ?
Grande Enzo ...come sempre 😘
Grazie Claudio😄❤
Grazie per i tuoi video sei il migliore